contatore accessi free

Zinni: le dimissioni di Sturani puzzano di bluff

giovanni zinni 1' di lettura Ancona 05/02/2009 - “Le dimissioni del Sindaco Sturani – dice Giovanni Zinni, Capogruppo di Alleanza Nazionale verso il PDL – puzzano un po\' di bluff. Leggendole traspare ancora la voglia di tentare l\'impossibile, e cioè recuperare una maggioranza.

Che sia un\'abitudine, dopo Pescara, all\'interno del PD? Per il bene della città spero proprio di no. Ancona necessita di votare a giugno con due candidati a Sindaco chiari e trasparenti sul programma di governo. E\' evidente che potrebbero essercene anche altri, al di fuori dei poli, ma dubito che vi siano molti spazi.


Credo che Sturani debba definitivamente gettare la spugna e che il Partito Democratico la debba smettere di anteporre al calendario della città il suo calendario politico, fatto di mille tergiversamenti, come abbiamo assistito in questi giorni. Ancona ha bisogna di una governance forte adesso, non fra un anno e mezzo con un probabile commissariamento qualora Sturani ritrovasse qualche slancio temporaneo entro questi venti giorni.


Il PDL dal canto suo dovrà dimostrare di sapere allargare la coalizione a tutte quelle forze che rappresentano energie e rinnovamento. Non credo agli avvitamenti su se stesso di qualcuno del centro-sinistra ma sono aperto a discutere con chiunque: quel che conta è che il programma sia lontano anni luce da questi brutti 15 anni di centro-sinistra.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 05 febbraio 2009 - 1331 letture

In questo articolo si parla di politica, alleanza nazionale, sturani, giovanni zinni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/exMI





logoEV
logoEV