contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Piazza Roma affollata per difendere la Costituzione

1' di lettura
1240

rifondazione comunista

Piazza Roma affollata sotto la pioggia battente per la manifestazione in difesa della Costituzione promossa dal Partito dei Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista e Collettivo studentesco Metropolis.

“Giù le mani dalla Costituzione” recitava lo striscione di apertura, mentre vari cartelli esprimevano sostegno al Presidente della Repubblica, oggetto di inqualificabili attacchi da parte del capo del governo, e rispetto e solidarietà umana per papà Englaro nel momento di dolore che sta vivendo.


Gli organizzatori hanno spiegato di aver mantenuto la manifestazione, nonostante il ritiro del PD, perché gli attacchi di Berlusconi al Presidente della Repubblica non sono cessati ed hanno assunto anzi toni ancor più virulenti dopo la morte di Eluana. Gli organizzatori hanno sottolineato che questo deve essere l’inizio, verso un grande e unitario movimento che contrasti e respinga l’attacco eversivo al nostro patto fondativo della convivenza civile e politica. La Costituzione - è stato detto - non ha bisogno di essere riformata ma di essere applicata.



rifondazione comunista

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2009 alle 20:25 sul giornale del 11 febbraio 2009 - 1240 letture