contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: Ikea spegne la luce

1' di lettura
1471

m\'illumino di meno

Il 16 febbraio ricorre il quarto anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto. Per questa occasione IKEA aderisce alla campagna “M’illumino di meno”, promossa da ormai 5 anni dalla trasmissione Caterpillar di Radio2 che invita gli italiani a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili, nonché le amministrazioni locali a spegnere quelle di piazze, monumenti ed altri edifici storici. Questa iniziativa negli anni ha ottenuto crescenti adesioni fino al patrocinio, quest\'anno, del Parlamento Europeo.

Anche quest’anno IKEA Camerano spegne la luce. Venerdì 13 e da lunedì 16 a domenica 22 febbraio, alle ore 19 per 5 minuti, tutte le luci del negozio rimarranno spente, ad eccezione di quelle di emergenza. Con questo gesto simbolico anche IKEA vuole sottolineare l’importanza del risparmio energetico e, in generale, di un comportamento responsabile verso l’ambiente, nella convinzione che solo se collaboriamo tutti possiamo veramente migliorare l’ambiente in cui viviamo.


Durante lo spegnimento verrà letto un messaggio di sensibilizzazione a tutti i clienti presenti in negozio. Per dare maggiore enfasi all’iniziativa, nel periodo compreso tra l’8 ed il 21 febbraio, IKEA Camerano propone in offerta per tutti i soci IKEA FAMILY prodotti legati al risparmio energetico; inoltre sabato 14 febbraio alle ore 17 il Ristorante IKEA ospiterà un seminario di sensibilizzazione sul risparmio energetico in ambito domestico, in collaborazione con Legambiente Marche.



m\'illumino di meno

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2009 alle 19:12 sul giornale del 13 febbraio 2009 - 1471 letture