contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Cupramontana: l’Avulss forma nuovi volontari

1' di lettura
1339

logo AVULSS

C’è sempre bisogno di nuovi volontari per aiutare chi è in difficoltà. Lo sa bene anche l’Avulss – Oari di Cupramontana, che, con il sostegno del Centro servizi volontariato, organizza il quinto corso base di formazione al volontariato socio-sanitario, al via lunedì 16 febbraio alle ore 18 presso i Magazzini dell’Abbondanza a Cupramontana.

Il corso, gratuito, è aperto a tutti, adulti e giovani, che abbiano voglia di impegnare qualche ora di tempo accanto ad anziani, malati e persone disabili, stando loro vicino per un aiuto e un sostegno.


Gli incontri in calendario, due a settimana fino ai primi di maggio, sempre dalle 18 alle 20 presso i Magazzini dell’Abbondanza, saranno tenuti da psicologi, psichiatri, oncologi, geriatri, operatori dei servizi sociali e sacerdoti, e verteranno su temi come la relazione di aiuto, le malattie croniche, il malato anziano, quello oncologico, la psicologia della persona malata, la disabilità.


Ad oggi i volontari dell’Avulss Cupramontana sono una sessantina, attivi all’interno della Residenza sanitaria assistita e della Casa di riposo ed effettuano accompagnamenti ai servizi territoriali con un mezzo dell’associazione. Info: tel. 0731 789466 (lun-ven. 9:30-12:30)



logo AVULSS

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2009 alle 16:54 sul giornale del 14 febbraio 2009 - 1339 letture