contatore accessi free

Falconara: l\'autobus ogni 40 minuti è una follia

autobus 1' di lettura 18/02/2009 - Equiparare gli orari del servizio feriale delle circolari a quelli del servizio festivo è una follia!

Stento a credere che sia una soluzione pensata dell’Assessore Baldassarri! Nel momento in cui i cittadini chiedono cambi della circolazione veicolare per i pesanti carichi di inquinamento determinati dal traffico (via Rosselli, via Marconi e via Flaminia), riteniamo che dovrebbe esserci un riordino del servizio del trasporto pubblico urbano in funzione della incentivazione dello stesso. Se, al contrario, si porta il servizio urbano con la cadenza ogni 40 minuti (piuttosto che i 20 attuali)si va nella direzione opposta. Verso il peggioramento del servizio di trasporto pubblico!


Quello che incredibilmente non vede l’Assessore Baldassarri è che si potrebbe effettuare una riduzione di almeno due o tre corse la domenica ed i festivi: si avrebbe un risparmio di 20 o 30 Km ogni volta - complessivamente da 1.160 a 1.740 Km all’anno - con la possibilità di ridistribuirli sul territorio falconarese per un servizio più efficiente! Quello di Baldassarri è un progetto da respingere perché inadeguato alle problematiche viarie e trasportistiche di Falconara e, soprattutto, inadeguato alle esigenze dell’utenza. Baldassarri non poteva escogitare altro dato che l’idea di ascoltare l’utenza proprio non gli è passata per la testa!


Nella proposta del Vicesindaco si palesa un concetto totalmente scriteriato di impostare il trasporto che non tiene conto né delle esigenze di spostamento dell’utenza né della necessità di incentivare l’uso del mezzo pubblico disincentivando gli spostamenti che ora sono effettuati con l’automobile!


da Loris Calcina
consigliere comunale Cittadini in Comune




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2009 alle 18:55 sul giornale del 18 febbraio 2009 - 1066 letture

In questo articolo si parla di falconara, politica, autobus, Loris Calcina





logoEV
logoEV