contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Basket: Simone Centanni dalla Stamura alla nazionale under 18

1' di lettura
1648

basket
Tre marchigiani in una nazionale. A memoria non si ricorda, e non solo nel basket, un simile risultato. Simone Centanni, Achille Polonara e Marco Santiangeli figurano infatti nell’elenco diramato dal Settore Squadre Nazionali per la rappresentativa Under 18 guidata da Alessandro Ramagli che sosterrà due giorni di allenamento al Pala Savelli di Porto San Giorgio dal 2 al 4 marzo prossimo.

Un collegiale di due giorni, tappa di avvicinamento ai prossimi Campionati europei di categoria in programma in Francia, a Metz, dal 20 al 25 luglio prossimi, con l’Italia inserita nel girone con Francia, Grecia e Bulgaria.


Simone Centanni proviene dal vivaio della Stamura Ancona, e da due anni è approdato in serie A con la Mens Sana Siena. Come Centanni, anche Achille Polonara arriva dal settore giovanile della Stamura per poi approdare alla Fortitudo Teramo.


Chiude il trittico Marco Santiangeli che ha praticamente militato in tutte le rappresentative nazionali giovanili sin dai suoi primi passi sul parquet. Stella della Vigor Matelica su Santiangeli si sono posati gli occhi dei talent-scout di mezza Italia, ma il ragazzo ha preferito rimanere ancora per un anno sotto le cure di Leo Sonaglia.



basket

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2009 alle 16:54 sul giornale del 27 febbraio 2009 - 1648 letture