contatore accessi free

Celebrare la vita in versi, concorso \'Una poesia per la vita\'

poesia 2' di lettura Ancona 07/03/2009 - C’è tempo fino al 15 marzo per partecipare al concorso “Una poesia per la vita” promosso dal Movimento per la vita di Ancona: tre diverse sezioni riservate agli studenti e premi ai primi classificati.

La vita umana, dalla nascita alla morte, come fonte d’ispirazione per giovani poeti. La proposta viene dal Movimento per la vita di Ancona, promotore del concorso “Una Poesia per la vita – la vita è preziosa, abbine cura”, in scadenza il 15 marzo, che si pone l’obiettivo di valorizzare la vita umana, dal concepimento alla morte naturale ed il riconoscimento della dignità di ogni persona. Per i partecipanti sono previste tre diverse sezioni: la 1ª riservata agli studenti delle scuole medie inferiori, la 2ª riservata agli studenti delle scuole superiori, la 3ª agli studenti universitari.



Quanto ai premi, assegnati a insindacabile giudizio da una commissione di tre membri designati dall’associazione, al 1° classificato della prima sezione andranno euro 150, al 1° classificato della seconda sezione euro 250 e al 1° della terza euro 350, infine verrà conferito un riconoscimento agli autori più meritevoli. Gli elaborati e il titolo della poesia (con una scheda contenente nome, cognome, luogo e data di nascita dell’autore, indirizzo, numero telefonico, e-mail, classe e scuola/università frequentate) dovranno pervenire, in duplice copia, all’indirizzo: concorso “Una poesia per la vita”, Movimento per la vita, piazza S. Maria, 4, 60121 Ancona, entro il 15 marzo 2009.



La premiazione avverrà alla presenza delle massime autorità cittadine: luogo e data saranno tempestivamente comunicati agli interessati. Per ulteriori informazioni rivolgersi, di persona o al telefono, al Movimento per la vita di Ancona, in piazza S. Maria n.4, il lunedì e il giovedì dalle ore 17 alle 19, tel. 071 2070727. L’organizzazione si riserva la facoltà di pubblicare i lavori migliori (la liberatoria in merito alla disponibilità dell’opera si intende automaticamente rilasciata al momento dell’invio della stessa).


   

da Csv Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2009 alle 16:14 sul giornale del 07 marzo 2009 - 1655 letture

In questo articolo si parla di attualità, poesia, associazioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eyMA





logoEV
logoEV