contatore accessi free

Falconara: \"Sulla riva del foglio\" presentazione del libro di poesie di Gianluca D\'Annibali

poesia 1' di lettura 12/03/2009 - Venerdì 13 marzo, alle 21, presso la sede dell\'associazione culturale \"L\'Orecchio di Van Gogh\", a Falconara Marittima in via Leopardi 21/b, verrà presentato il libro di poesie di Gianluca D\'Annibali \"Sulla riva del foglio\" (edizioni L\'Orecchio di Van Gogh - Collana minimapoetica).

Poeta prolifico fin dalla giovane età, Gianluca D\'Annibali è nato a Fermo nel 1981 e risiede a Porto Sant’Elpidio. Nell’autunno-inverno 2007/2008 ha partecipato al laboratorio di poesia “Giovani Poeti Leggono… Carlo Antognini”, organizzato dal Comune di Chiaravalle e dall’associazione culturale “Beati Come Rane” e diretto dal poeta Fabio Maria Serpilli.

Il laboratorio “Giovani Poeti Leggono… Carlo Antognini” ha dato luogo alla pubblicazione dell\'omonima antologia, edita da peQuod, in cui D\'Annibali è presente con la silloge \"Il passo lento dell\'acqua\".


Gianluca D\'Annibali è stato finalista in importanti concorsi di poesia sia in italiano che in dialetto. \"Sulla riva del foglio\" è il suo primo libro di poesie.


Presenterà \"Sulla riva del foglio\" Massimo Fabrizi, critico e scrittore, autore della prefazione.

Saranno presenti l\'autore e Fabio Maria Serpilli, curatore della collana minimapoetica


- La pagina MySpace di Gianluca D’Annibali











logoEV
logoEV