contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Anniversario della morte di Claudio Venanzi, il ricordo della presidente Casagrande

1' di lettura
1372

\"Un altro anno senza Claudio. Il secondo. E soprattutto uno spazio di umanità e di passione ancora da colmare, nonostante il passare del tempo\".

Un ricordo ancora vivo che ci accompagna e continua a indicarci la via maestra dell\'agire politico al servizio dell\'interesse generale, della collettività, ma soprattutto attento alla salvaguardia dei diritti dei più deboli e delle fasce sociali meno protette.



La costruzione di una modernità sostenibile e l\'orizzonte di una società più giusta, più rispettosa dei diritti, e soprattutto, nel campo del lavoro, più attenta ai soggetti maggiormente esposti alla fragilità sociale dei modelli economici, hanno costituito il mezzo e il fine del suo impegno politico, sociale e amministrativo.



Oggi più che mai, in un territorio come il nostro che vuole evitare il rischio di farsi permeare da quei sentimenti di preclusione culturale, estranei alla nostra comunità e alla nostra storia, ma che purtroppo hanno già fatto breccia in molte altre realtà, i valori e la lezione di Claudio rappresentano un bagaglio politico e intellettuale al quale rivolgersi per guardare con più fiducia al futuro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2009 alle 14:52 sul giornale del 19 marzo 2009 - 1372 letture