contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Ancona da il benvenuto agli atleti degli Europei Master di atletica

1' di lettura
1096

atletica leggera
La città di Ancona darà ufficialmente il benvenuto ai partecipanti agli Europei Master di atletica leggera martedì 24 marzo 2009 alle ore 12 nella sala del Consiglio Comunale.
A un giorno dall’inizio delle gare, che si svolgeranno dal 25 al 29 marzo al Palaindoor di via della Montagnola, il commissario straordinario Carlo Iappelli riceverà nella sala del Consiglio circa 50 delegati, rappresentanti di tutti i Paesi che parteciperanno ai master. Saranno presenti alla cerimonia il presidente internazionale dell’Eva Dieter Massin, un rappresentante della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione per lo sport, le massime autorità della Provincia di Ancona e della Regione Marche, i componenti del Consiglio Europeo Eva, una delegazione della città belga di Gent, che raccoglierà da Ancona il testimone per la prossima edizione dei Master, i rappresentanti del Coni provinciale e regionale e del Panathlon Ancona.

A fare gli onori di casa, insieme con il commissario Iappelli, ci sarà il presidente regionale della Federazione italiana di atletica leggera Luigi Serresi e la Fidal sarà rappresentata anche dal presidente provinciale e dal Consigliere nazionale e Direttore Generale degli EVACI Ancona 2009 Giuseppe Scorzoso. Dopo il saluto del Commissario straordinario sarà il presidente Massin a prendere la parola, in rappresentanza dei 3000 atleti che si cimenteranno sulle piste dell’atletica anconetana.

Tutti i delegati riceveranno, infine, in omaggio la spilla con il simbolo del Comune di Ancona e alle autorità sportive il Comune farà dono del volume “Il profumo della città”, di Fabio Bronzini. La cerimonia si chiuderà con una degustazione di prodotti tipici marchigiani e con un brindisi.


atletica leggera

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2009 alle 23:41 sul giornale del 24 marzo 2009 - 1096 letture