contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

\'Un uovo per un sorriso\' per Pasqua l\'iniziativa solidale di Fratellanza Universale

1' di lettura
1756

pasqua

Il 2, 3 e 4 aprile ad Ancona i volontari dell’associazione distribuiscono uova di cioccolato per raccogliere fondi a sostegno di famiglie in forte disagio economico.

Pasqua si avvicina e le classiche uova di cioccolato possono anche aiutare a sostenere chi è in difficoltà. Torna infatti anche quest’anno “Un uovo per un sorriso”, l’iniziativa benefica dell’associazione Fratellanza Universale, attiva nel settore socio-assistenziale. Da giovedì a sabato, dalle 9 alle 19 circa, i volontari della onlus (riconoscibili dal tesserino) saranno in giro per alcune strade di Ancona, dal viale alla zona del Piano, per offrire deliziose uova pasquali a passanti ed esercenti, a fronte di un contributo di 10 euro, mentre altri volontari saranno invece in Piazza Roma (di fronte alle 13 Cannelle) dove le stesse uova saranno in distribuzione presso un colorato stand.



I fondi così raccolti saranno destinati dall’associazione al sostegno delle fasce sociali più deboli, in particolare a famiglie di Ancona e zone limitrofe, con minori a carico e urgenti problemi economici. Un impegno, quello contro le povertà e le disuguaglianze sociali, che Fratellanza Universale porta avanti da diversi anni con progetti di sostegno a chi versa in situazioni di grave difficoltà, e sul quale, ancor più in questa fase di difficile crisi economica, intende concentrare i propri sforzi, richiamando l’attenzione e la sensibilità di tanti.



pasqua

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2009 alle 17:19 sul giornale del 02 aprile 2009 - 1756 letture