contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Sinistra Democratica aderisce alla manifestazione della Cgil

1' di lettura
1127

manifestazione ancona

Il Gruppo Provinciale di Sinistra Democratica parteciperà alla manifestazione di sabato 4 aprile a Roma, per protestare contro l’accordo separato firmato dal Governo e le altre parti sociali lo scorso 22 gennaio. 

Questo accordo è lesivo dei diritti dei lavoratori, riporta il potere unilateralmente nella parte dei datori di lavoro e bloccando la contrattazione - in un lasso triennale - impedisce il recupero annuo dell’inflazione. Sinistra Democratica a livello nazionale aderisce alla manifestazione e, molti compagni a livello locale, saranno a Roma perché condividono la battaglia della CGIL, e ne sostengono le ragioni.


Dopo la manifestazione, sarà importante continuare l’opera di conoscenza d’informazione, sui contenuti dell’accordo a tutti i lavoratori, specialmente a quelli delle aziende più piccole e dove la rappresentanza sindacale non c’è. I contenuti di questo accordo riguardano tutti e ledono le condizioni materiali dei lavoratori e dei cittadini.



Auspichiamo che dopo la buona riuscita della manifestazione di sabato 4 aprile, il governo riapra il tavolo delle trattative sull’accordo del 22 Gennaio, al fine di arrivare a significativi miglioramenti.



manifestazione ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2009 alle 17:42 sul giornale del 03 aprile 2009 - 1127 letture