contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Bugaro: sulla sosta multe più basse e meno zone blu

1' di lettura
1761

giacomo bugaro

Il problema della sosta delle auto non si limiterà, nel nostro programma, alla proposta di realizzazione del parking Cavour (e in attesa della sua costruzione, sosta su Piazza Pertini), ma comprenderà una rimodulazione del rapporto fra l’ Amministrazione e la cittadinanza.

Nella concezione data dalle sinistre in questi anni, il cittadino è stato trattato come una sorta di suddito, continuamente vessato e violentato dal punto di vista economico, con pesantissime multe o con tariffe orarie le più alte d’ Italia. Ciò non è più accettabile, soprattutto perché i denari delle multe sono serviti per mantenere un carrozzone fatto di sperperi tipici di chi utilizza il potere solo per favoritisi di parte e per spese superflue.


La prima cosa che faremo è riportare l’ equità nel rapporto tra la Pubblica Amministrazione e l’ automobilista, introducendo gli stessi criteri in vigore nella maggior parte della altre città. La multa per la scadenza del ticket non sarà più di 38 euro come oggi, ma semplicemente andrà a coprire la fascia oraria rimasta scoperta, il che si tradurrà in un abbattimento mediamente dei due terzi della sanzione. Con il piano parcheggi da noi proposto, ridurremo le zone blu in molti quartieri, istituite dal Comune solo per mere esigenze di cassa, e molto ancora.


Non sarà assolutamente difficile, agire sul bilancio per compensare i minori introiti rivenienti dalle multe, con tagli su voci e finanziamenti assolutamente superflui al conseguimento del bene della nostra comunità che il Comune deve avere come sua unica missione e che con le gestioni passate sembra aver proprio dimenticato.



giacomo bugaro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2009 alle 13:58 sul giornale del 04 aprile 2009 - 1761 letture