contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Zinni: voglio affrontare i problemi dei meno tutelati

1' di lettura

Giovanni Zinni

“Questa campagna elettorale – afferma il Vicecoordinatore del PDL e candidato al Consiglio Comunale Giovanni Zinni – ha messo in risalto i problemi dei non tutelati dall\'amministrazione comunale: i grottaroli, le giovani coppie in rapporto agli asili nido, gli anziani, fra i tanti.

Per quanto riguarda i grottaroli, dobbiamo ripristinare la legalità e il garantismo. I grottaroli sono stati ingiustamente perseguitati dalla Giunta Sturani solo per fare cassa. Ora vi sono sentenze che stabiliscono la fondatezza delle loro rivendicazioni. Il Comune ha l\'obbligo morale di rivedere le convenzioni e di riportarle all\'interno di una civile e normale regolamentazione, ritirandosi da parte civile in ogni causa e lavorando per riportare le grotte, di concerto con i titolari, all\'attenzione e alla partecipazione di tutta la città.


In merito alle giovani coppie, il soddisfacimento delle domande di accesso agli asili nido è assolutamente insufficiente rispetto alle esigenze dei giovani lavoratori: dovremo aumentare i posti, soprattutto nelle convenzioni con le cooperative che svolgono il servizio. Per quanto riguarda gli anziani, dobbiamo immaginare uno scenario in cui, dagli “orti” di città al recupero attivo dei luoghi di aggregazione comunitaria, passando infine per circoli di quartiere, si sconfigga l\'emarginazione sociale. Le risorse non saranno infinite ma su questi tre versanti dei non tutelati possiamo migliorare concretamente. Saranno fra i miei primi impegni nella prossima consiliatura.”



Giovanni Zinni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2009 alle 14:27 sul giornale del 30 maggio 2009 - 1248 letture