contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: dall\'ex hotel Marisa dieci appartamenti per l\'edilizia sovvenzionata

2' di lettura
996

associazione per la sinistra

\"Guardiamo con soddisfazione l’acquisto da parte dell’ERAP dell’ex Hotel Marisa con parte di finanziamenti destinati a Falconara per il Contratto di Quartiere che rischiavano di andare perduti, perché va nella direzione da noi auspicata di dare una parziale risposta alla domanda di alloggi a canone sociale recuperando un immobile situato al centro della città e senza utilizzare nuovo territorio\".

Dopo aver ascoltato per molto tempo sterili dichiarazioni di chiara matrice propagandistica da parte dell’amministrazione comunale, ecco un fatto concreto, l’unico che ha permesso per ora al Comune di salvare il traballante Bilancio comunale. Le promesse di entrate certe grazie all’accordo con Quadrilatero Spa si stanno rivelando poco attendibili e anzi come prevedibile molti sono i dubbi di una possibile collocazione della Fiera Regionale a Falconara.



Sono praticamente cadute nel vuoto anche le belle parole del sindaco Brandoni sulle certezza delle entrate derivate dalle accise petrolifere, sventolate più volte in campagna elettorale. La Sinistra di questa città, in particolar modo Sinistra Democratica, con modestia e coerenza ha invece lavorato per favorire il concretizzarsi di soluzioni positive, compresa la vendita dell’ex Hotel Marisa, per uscire dal dissesto comunale, salvaguardando l’interesse dei cittadini prima ancora della visibilità del proprio Partito.



La cessione dello stabile di via Flaminia infatti, è la scelta migliore soprattutto in un’ottica di riqualificazione della città che vuole dare priorità al riutilizzo di immobili dismessi piuttosto che fare nuove costruzioni, nel rispetto del territorio. Dieci nuove abitazioni che saranno a disposizione delle famiglie in graduatoria a Falconara. Un primo passo per risolvere il problema casa, anche se riteniamo che la risposta vera al problema casa sia innanzitutto destinare più alloggi, anche privati, all\'affitto, contro la tendenza degli ultimi anni a costruire per vendere perché questo già di per se servirebbe a calmierare i prezzi.



associazione per la sinistra

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2009 alle 16:24 sul giornale del 04 giugno 2009 - 996 letture