contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra: concluso il tradizionale \'maggio dei crocesegnati 2009\'

1' di lettura
1113

croce

Si è concluso secondo il programma del quale avevamo dato ampia informazione il “Maggio dei Crocesegnati 2009”, che ha impegnato i confratelli e le consorelle “ascritti” alla Venerabile Confraternita dei Crocesegnati di Ostra per l’intero mese trascorso e che si è articolato in una serie di impegni quotidiani de pomeriggio di riflessione e preghiera come è plurisecolare tradizione della antica istituzione laicale confraternitale, che risale all’epoca delle Crociate.

L’evento di sintesi del “Mese” si è tenuto nel pomeriggio dello scorso 27 maggio, aperto dalla celebrazione officiata nella chiesa della Madonna delle Grazie di proprietà della Confraternita, da Mons. Umberto Gasparini, Arciprete della Basilica di Santa Croce e Assistente diocesano delle Confraternite.


Dopo la celebrazione, hanno tenuto relazioni il Governatore Alberto Fiorani e il progettista Geometra Piergiorgio Piermattei per illustrare i lavori di restauro cui dovrà essere sottoposta la chiesa e particolarmente il campanile, che è stato già messo in sicurezza.


L’occasione è servita anche per illustrare le opere d’arte donate da benefattori nell’arco di tanti secoli di devozione vissuta dai Crocesegnati.



croce

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2009 alle 16:59 sul giornale del 04 giugno 2009 - 1113 letture