contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Sinistra per Ancona: trattative per l\'appoggio a Gramillano

1' di lettura
940

Eugenio Duca

Sinistra per Ancona ringrazia le elettrici e gli elettori che hanno consentito un risultato straordinario benché il progetto di creare un nuovo soggetto politico di sinistra, unitario, democratico e di Governo, sia iniziato solo due mesi fa.

In Ancona il buon risultato raggiunto alle Europee è stato più che raddoppiato alle Comunali ove si consideri il fatto che i Socialisti e la Federazione dei Verdi si sono presentati da soli. Un risultato ottenuto grazie al lavoro volontario dei candidati e dei simpatizzanti e all’impegno e alla correttezza del candidato Eugenio Duca .


Il risultato per le forze politiche di centro sinistra è preoccupante, come in altre città della regione: forte calo del PD, flessione dei socialisti, IDV e RC PDC, scomparsa dei Repubblicani e dei Verdi. Sinistra per Ancona è il secondo partito dello schieramento progressista e questo è il responso degli elettori . Sinistra per Ancona ritiene che spetti al PD e al candidato Gramillano chiarire la proposta politica per il ballottaggio e se intendano proseguire sulla via dell’autosufficienza che tanti guasti ha prodotto in Italia, e in altre analoghe situazioni locali come Falconara Marittima.


Continuando così non solo rischiano di perdere al ballottaggio ma si assumono la responsabilità di ipotecare pesantemente anche il risultato delle Regionali del prossimo anno. Sinistra per Ancona in coerenza con la propria linea unitaria, che l’ha portata a contrastare e a sconfiggere il tentativo trasformista di Galeazzi e il successo del centro destra, in modo chiaro e trasparenti valuterà eventuali sviluppi con i cittadini.



Eugenio Duca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2009 alle 14:08 sul giornale del 11 giugno 2009 - 940 letture