contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Gramillano cerca sostegni in vista del ballottaggio

2' di lettura
898

votare

Giovedì 18 alle 18 presso la Casa delle Culture incontro pubblico (modalità tavola rotonda, confronto sui punti evidenziati) per verificare l\'impegno del candidato sindaco Gramillano nei confronti di punti condivisi tra punti del programma lista 5 Stelle, Sinistra per Ancona, e coalizione Centrosinistra.

Appello alla società civile : Pensiamo che Ancona debba essere governata dalle forze progressiste e ciò sarà possibile solo se tutti i cittadini, gli elettori ed attivisti della nostra parte politica andranno a votare per Fiorello Gramillano. Questa nostra iniziativa vuole ricostruire dal basso quell’unità che ancora oggi non si è riuscita a concretizzare tra le forze politiche in campo. Siamo tutti consapevoli che divisi si perde e che è necessario dare una possibilità allo spirito unitario che è presente in modo molto forte nei sentimenti del nostro corpo elettorale.


Per questo abbiamo pensato di evidenziare i punti comuni ai programmi delle liste del Centrosinistra, di Sinistra per Ancona e di Ancona 5 stelle ed abbiamo elaborato delle proposte concrete. Chiediamo al candidato Fiorello Gramillano, e agli altri candidati delle liste di Duca e Gallegati e a chi ha scelto di votarli di farle proprie. Vogliamo oggi iniziare un percorso e mettiamo questi stessi punti alla base di un impegno unitario del rinnovamento nell’amministrazione della città e della politica. Proponiamo che si costruiscano momenti di partecipazione unitari e trasversali, anche e soprattutto dopo il voto, che ci impegnino nella proposta e nel controllo democratico dell’azione della nuova amministrazione comunale proprio su questi punti programmatici comuni.


I punti e le proposte concrete che verranno condivise in occasione dell’incontro verteranno sui seguenti argomenti:

* VIVIBILITA’ DEL CENTRO E PARCHEGGI

* CITTADINANZA CONSAPEVOLE, TRASPARENZA, RETE INTERNET E NUOVE TECNOLOGIE

* ENERGIE RINNOVABILI

* TUTELA DELL’ACQUA COME BENE COMUNE

* RIFIUTI

* IDEE PER L’URBANISTICA IN VISTA DI UN NUOVO PIANO REGOLATORE


Invitiamo tutti a questo incontro che si terrà giovedì 18 giugno alle ore 18.00 presso la Casa delle Culture in via Vallemiano (ex-Mattatoio di fronte la COOP). Il momento di dare la parola a tutti noi è adesso! Il futuro è partecipazione!



votare

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2009 alle 17:53 sul giornale del 18 giugno 2009 - 898 letture