contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Antonio Coccimiglio è il nuovo direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale

1' di lettura
1483

scuola

Si è insediato ufficialmente oggi il nuovo direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Antonio Coccimiglio. Sessant’anni, uomo di grande esperienza in tutti i campi dell’istruzione e profondo conoscitore delle problematiche della scuola, il nuovo responsabile della politica scolastica regionale ha ricoperto, nell’arco della sua carriera, numerosi incarichi nell’amministrazione centrale e periferica.

È stato vice capo Gabinetto dei ministri Moratti e Fioroni e, dallo scorso anno, direttore generale presso gli uffici di diretta collaborazione con l’attuale ministro Mariastella Gelmini. Il nuovo direttore rivolge un caloroso saluto a tutte le componenti della comunità scolastica marchigiana e a tutte le autorità civili e religiose della regione.


Un saluto cordiale anche ai sindacati della scuola, con cui auspica un proficuo rapporto di collaborazione nell’interesse primario del servizio scolastico stesso. Saranno successivamente programmati incontri di saluto e reciproca conoscenza con tutte le realtà del territorio regionale



scuola

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2009 alle 14:38 sul giornale del 23 giugno 2009 - 1483 letture