contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

A Portonovo la mostra fotografica di Andrea Tessadori

1' di lettura
1334

macchina fotografica

Esposizione fotografica di Andrea Tessadori all\'Hotel Excelsior La Fonte – Portonovo (6 luglio – 31 agosto 2009).

Andrea Tessadori vive e lavora ad Ancona. Parallelamente al lavoro di ingegnere informatico, ha sempre coltivato la passione per la fotografia che si è trasformata, negli ultimi anni, in una vera e propria altra professione. Oggi presenta, nell’ambito del progetto Marche di Gusto, una serie di foto su carta e su tela che hanno come soggetto i panorami marchigiani: con il suo sguardo, attraverso la macchina fotografica, trasforma poeticamente luoghi comuni in paesaggi dell’anima.


Le foto sono state realizzate durante le sue numerose escursioni peregrine e testimoniano l’intensità con la quale Andrea guarda la vita. Le opere di Andrea Tessadori sono esposte dal 1995 alla Galleria Slobs a Brera a Milano.


Marche di Gusto, nuova giovane realtà marchigiana, focalizza la propria attività sulla promozione del territorio della Regione e dei suoi prodotti tipici. In una terra con tante sfaccettature ed una millenaria cultura Marche di Gusto offre la possibilità di fare conoscere la storia e la cultura del territorio, facendo scoprire ed apprezzare le tradizioni e gli antichi valori in armonia con le bellezze naturalistiche locali.



macchina fotografica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2009 alle 19:05 sul giornale del 02 luglio 2009 - 1334 letture