Belligoni nomiano in Giunta, su di lui l\'ombra di un inchiesta

E\' stato nominato mercoledì mattina dal neo sindaco di Ancona Fiorello Gramillano assessore ai servizi sociali Maurizio Belligoni, 59 anni, ex consigliere comunale di Rifondazione Comunista, di professione medico psichiatra.
Belligoni passa così dal vertice dell\'Agenzia regionale sanitaria alla giunta di Gramillano. E per il neo assessore senigalliese i nodi da sciogliere non saranno pochi, dalla realizzazione dell\'Inrca all\'Aspio, al potenziamento dell\'ex Umberto I fino al trasferimento del Salesi a Torrette.
Belligoni è stato anche direttore di zona dal 2003 al 2006 dell\'Asur di San Benedetto. L\'esperienza amministrativa di Belligoni inizia però con l\'ombra di un\'inchiesta della Procura in merito alle consulenze. L\'esponente di Rifondazione infatti potrebbe finire sotto processo per concorso in falso e in abuso d\'ufficio. Per la Procura Belligoni, quando era a capo dell\'Ars, avrebbe modificato una delibera di giunta, quella 287 del 5 aprile 2007, nella parte in cui poneva le condizioni per la collaborazione di Alberto Balducci. Sarebbe infatti inserita la dicitura \"cultura universitaria o equivalente\" che per la magistratura sarebbe servita a legittimare la laurea honoris causa di Balducci.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2009 alle 18:03 sul giornale del 02 luglio 2009 - 1823 letture