contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Parte Ancona Jazz Summer Festival con Renaud Garcia-Fons

1' di lettura
1107

Renaud Garcia-Fons

Renaud Garcia-Fons è un incredibile virtuoso del contrabbasso a cinque corde, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo dell’archetto, con il quale riesce a produrre un suono stupendo, molto vicino alla viola. (Giovedì 2 luglio, ore 21,30, Corte della Mole Vanvitelliana).

Francese di nascita (Parigi, 1962), Renaud ha i genitori provenienti dalla Catalogna. Nella sua musica si mescolano pertanto culture diverse: il flamenco, la “musette”, le tradizioni folkloriche del Mediterraneo, il jazz e la musica classica. Dopo aver cominciato la carriera nel gruppo del trombettista Roger Guerin, ha in seguito fatto parte dell’”Orchestra di contrabbassi” (1987-1993) e dell’”Orchestra National de Jazz”.



Dal 1992 incide anche da leader e l’ultimo disco, intitolato appunto “La Linea del Sur”, lo vede interprete di composizioni originali, tutte dalla sua penna, affascinanti e ammalianti, che rappresentano, secondo le sue stesse parole, “un viaggio attraverso le molte strade di un sud immaginario, un luogo fantastico pieno di tradizioni diverse che si fondono nell’amore per canzoni che nascono dalla profondità dell’anima”.



Concerto di straordinaria bellezza, per menti e cuori aperti alle emozioni più sorprendenti. Ingresso lato Fiera della Pesca, inizio ore 21,30. Sconti MJN Card, soci ARCI, soci COOP e giovani sotto i 25 anni.


Prevendita www.bookingshow.it

Info: www.anconajazz.com www.spaziomusica.ue



Renaud Garcia-Fons

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2009 alle 17:16 sul giornale del 02 luglio 2009 - 1107 letture

All'articolo è associato un evento