contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Voci fuori dal coro, dai poeti dialettali ai Meet-up

1' di lettura
1278

Meet up

ARGO & NIE WIEM in collaborazione con: ARCI Ancona presentano lunedì 6 luglio 2009 - ore 21.15 al Lazzabaretto (Mole Vanvitelliana) di Ancona VOCI FUORI DAL CORO, dai poeti dialettali ai meet-up.
Durante l’incontro sarà presentato il nuovo numero della rivista Argo, intitolato Oscenità e dedicato all’Italia.

Interventi di:
Mauro Gallegati (Lista civica Ancona a 5 stelle Beppe Grillo)
Francesco Orazi (sociologo - Università Politecnica delle Marche)
Letture di:
Fabio M. Serpilli (Ancona)
Annalisa Teodorani (Rimini)

OSCENITÀ: IL NUOVO ARGO DEDICATO ALL\'OSCENA ITALIA:
Il numero 15 della rivista Argo è un viaggio ai confini dell\'oscenità italiana, da quella più esibita della porno-politica a quella dei migranti italiani e stranieri che restano costantemente fuori dalla scena. Fra i cinquanta interventi raccolti nella rivista (fra cui articoli, micro saggi, racconti e interviste) ricordiamo quello del reporter d\'assalto Fabrizio Gatti, dell\'artista Federico Solmi, del sociologo Massimo Paci, dell collettivo Wu Ming, dell\'italianista Andrea Battistini.

La XV monografia inaugura un nuovo formato: ARGO si presenta ora come Romanzo di esplorazione e supera i confini della rivista per rinascere come narrazione collettiva, romanzo corale di inchiesta. Questa è la risposta del collettivo argonautico alla crisi delle riviste e alla loro scomparsa dalle librerie.

La Rivista d\'Esplorazione ARGO da questo numero è passata dalle Edizioni Pendragon alla casa editrice Cattedrale di Ancona, del talent scout Massimo Canalini.


Meet up

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2009 alle 01:08 sul giornale del 06 luglio 2009 - 1278 letture