contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Ancona Jazz: appuntamento con Martin Taylor

1' di lettura
1291

martin taylor

Ultimo spostamento per AJSF, in un luogo fantastico della città TERRAZZA DEL MUSEO ARCHEOLOGICO. Martedì 7 luglio alle ore 21,30: MARTIN TAYLOR, chitarra solo. Ingresso gratuito, posti limitati.

Nel corso di una lunga carriera Martin Taylor è diventato punto di riferimento obbligato per i concerti in totale solitudine. Influenzato dai chitarristi classici, dai “country pickers” e da pionieri quali George Van Eps o Eddie Lang, Taylor ha fatto sì che le sue esibizioni in solo non siano una passerella di prodezze tecniche (pur evidenti), ma un compendio di emozioni e poesia, al servizio di un fraseggio pressoché inimitabile e di una spiccata propensione verso l’invenzione melodica.


La sua arte è stata comunque richiesta da grandi musicisti di ogni genere (Stephane Grappelli, Chet Atkins, George Harrison, Dionne Warwick, Sacha Distel e Jamie Cullum), e da solo ha avuto modo di esibirsi nei club e nei festival più famosi del mondo. La prestigiosa rivista americana “Down Beat” gli ha riservato giustamente un posto tra i settantacinque chitarristi più importanti di tutti i tempi.


I posti alla terrazza del museo archeologico sono molto limitati. Inizio concerto ore 21:30 e ingresso gratuito. Info: www.anconajazz.com



martin taylor

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2009 alle 18:04 sul giornale del 07 luglio 2009 - 1291 letture

All'articolo è associato un evento