contatore accessi free

Grande chiusura di Ancona Jazz Summer Festival con Christian McBride

Christian McBride 1' di lettura Ancona 12/07/2009 - Grande chiusura di Ancona Jazz Summer Festival: CHRISTIAN McBRIDE, “Inside Straight”.

Da due decenni uno dei massimi contrabbassisti del mondo. Ancora piuttosto giovane (è nato nel 1972), Christian McBride può vantare un curriculum impressionante di collaborazioni e di prove da leader. E questo grazie ad una tecnica trascendentale, ad uno stile che si colloca nella linea Jimmy Blanton-Oscar Pettiford-Ray Brown, ad una disponibilità massima verso molteplici direzioni. Tra i musicisti con cui ha suonato e inciso troviamo infatti Pat Metheny (quartetto e trio), Chick Corea, McCoy Tyner, Joe Henderson, Sting, Chaka Khan, Betty Carter, George Duke e Milt Jackson.


Precisione e potenza sono le sue qualità primarie, non disgiunte da una capacità notevole di scrittura e arrangiamento. In questo ultimo quintetto ascolteremo un giovane vibrafonista già molto quotato, Warren Wolf, e tre musicisti ormai veterani, che hanno suonato in pratica con chiunque nella scena del jazz degli ultimi anni. Steve Wilson, Eric Reed e Carl Allen sono dei fuoriclasse che contribuiranno a rendere questo concerto un appuntamento imperdibile.


(DOMENICA 12 LUGLIO, ore 21:30 alla Mole Vanvitelliana)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2009 alle 16:23 sul giornale del 11 luglio 2009 - 1184 letture

In questo articolo si parla di attualità, jazz, spettacoli, Ancona Jazz, christian mcbride





logoEV
logoEV