contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA

comunicato stampa
D\'Alessio: sostengo Marino, figura che rappresenta le necessità del Pd

1' di lettura
999

Il prossimo congresso nazionale del Partito Democratico dovrà essere l’occasione per rilanciare un grande progetto politico riformista e maggioritario, laico e innovativo, in grado di ravvivare l’entusiasmo che aveva accompagnato la formazione del PD e avvicinato tantissime persone alla politica.

Il nuovo segretario del PD avrà un compito difficile ed entusiasmante. Dovrà riuscire finalmente a svincolare il partito dall’immagine delle forze che lo hanno costituito, senza però rinnegare le capacità e l’esperienza dei suoi fondatori. Dovrà parlare un linguaggio innovativo e concreto, che risponda alle esigenze dei meno fortunati, dei giovani, di chi è deluso e turbato dalle contraddizioni e dalle assurde priorità di questo governo di destra. Ho deciso di sostenere la candidatura di Ignazio Marino a segretario del Partito Democratico.



Sono certo che il senatore Marino sia la figura che rappresenta meglio le necessità di questo nuovo grande partito della democrazia italiana, nato da un progetto ambizioso che merita di essere sviluppato ed arricchito. La figura di Ignazio Marino sta destando grande interesse anche nelle Marche e io mi adopererò per promuoverla nei nostri territori, a cominciare dalla raccolta di firme per la formalizzazione della candidatura al congresso.



Ho anche offerto a Marino la mia disponibilità a partecipare all’elaborazione del programma, con particolare riferimento alle mie competenze. Un nuovo progetto per l’Italia dovrà essere centrato su una visione europea e sulla messa in pratica di un modello di sviluppo sostenibile declinato nei suoi tre assi portanti: sociale, economico e ambientale.