contatore accessi free

Gianni Golfera, l\'uomo con più memoria al mondo, incontra gli imprenditori

1' di lettura Ancona 23/07/2009 - Ha entusiasmato il pubblico di imprenditori presenti presso il centro direzionale della Confartigianato di Ancona. Lo hanno definito l’uomo con più memoria al mondo: Gianni Golfera applica e insegna da più di 10 anni le migliori strategie per migliorare la memoria.

Il prof. Golfera ha tenuto una brillante lezione al corso per imprenditori della Confartigianato nel corso della quale ha strabiliato i presenti con esercizi di memorizzazione. Tante le domande rivolte al noto mnemonista ( riesce a citare alla lettera 261 libri e memorizzare un numero di 10.000 cifre) dagli oltre 60 imprenditori presenti che sono stati coinvolti in una serie di prove ed esercizi per potenziare la memoria.


Le capacità di memorizzazione e di apprendimento possono essere migliorate da ognuno di noi attraverso l’acquisizione e l’applicazione di un metodo sistematico e di precise strategie. Questa è la conclusione cui sono giunti diversi ricercatori dell’università Vita Salute del San Raffaele di Milano, in collaborazione con il M.I.T. di Boston, dopo uno studio sul funzionamento neuro fisiologico del cervello e la sua capacità di memorizzazione, e che ha coinvolto Gianni Golfera, il più noto mnemonista. Chiunque, quindi, può migliorare la memoria e la propria capacità di memorizzare, una volta appreso il mio Metodo, ha detto Golfera agli imprenditori della Confartigianato, ottenendo vantaggi e benefici in campo professionale e quotidiano.


Gli scienziati, sono arrivati alla conclusione che nel cervello di Gianni Golfera non c’è nulla di geneticamente diverso rispetto all’uomo medio e che ciascun essere umano, utilizzando le tecniche da lui messe a punto in quindici anni di ricerche e sperimentazioni, può sviluppare la propria memoria ottenendo vantaggi concreti nel lavoro e nella vita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2009 alle 11:13 sul giornale del 23 luglio 2009 - 2334 letture

In questo articolo si parla di economia





logoEV
logoEV
logoEV