contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Gnocchini: Vallemiano necessita di una radicale opera di risanamento e riqualificazione

1' di lettura

\"Apprendiamo con soddisfazione che a seguito delle rimostranze dei residenti, degli esposti del centrodestra e delle battaglie del Comitato di Vallemiano, importanti rappresentanti dell’Amministrazione comunale con il testa il sindaco si siano mobilitati per prendere visione dei tanti problemi che attanagliano questo sventurato quartiere anconetano\".

Nell’auspicare che alle parole seguano poi i fatti, vorremmo solo ricordare al Primo cittadino come il rione di Vallemiano non abbisogni di interventi sporadici, estemporanei o tampone, decisi magari sull’onda dell’indignazione della pubblica opinione, ma di una radicale opera di risanamento ambientale e di riqualificazione urbana.



Ciò significa anche che il “nodo gordiano” che deve essere sciolto al più presto, è la trasformazione del fosso Miano dall’attuale maleodorante “fogna a cielo aperto” che incombe sulle abitazioni dei residenti, a canale di scorrimento delle acque chiare.



I lavori sin qui realizzati dal comune di Ancona (come il tanto sbandierato “by pass”o la macchina spruzza deodorante) sono serviti solo a peggiorare la situazione. Il male di cui soffre Vallemiano è l’abbandono e l’indifferenza dimostrata negli anni dai politici del centrosinistra. Speriamo che con oggi si sia voltata finalmente pagina.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2009 alle 16:23 sul giornale del 31 agosto 2009 - 1300 letture