contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Carcere di Montacuto: vita difficile per detenuti e personale

1' di lettura
4890

carcere

Le pessime notizie che arrivano da Montacuto testimoniano per tutti le difficoltà di vita nelle carceri sia per i detenuti quanto per il personale carcerario.

E\' solo di poche settimane fa l\'iniziativa \"in carcere a ferragosto\" promossa dal Partito Radicale alla quale ho aderito insieme ad altri consiglieri della Regione Marche.


Proprio da quella visita è venuta la proposta di chiedere la convocazione della 3° e della 6° commissione del Consiglio regionale per una verifica urgente e soprattutto per un\'iniziativa altrettanto pronta a garantire almeno interventi di emergenza. Ad oggi non ho, purtroppo, ricevuto ancora alcun riscontro.


Le urla e i silenzi di Montacuto ci dicono che bisogna far presto. Intanto mi auguro che l\'organo di garanzia dei diritti, che la Regione ha istituito e che ha tra le sue prerogative anche quella di garante dei detenuti, abbia attivato la sua azione e faccia conoscere quanto prima i risultati di questa a tutti i consiglieri regionali e all\'intera comunità regionale.



carcere

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2009 alle 14:49 sul giornale del 05 settembre 2009 - 4890 letture