Carcere di Montacuto: vita difficile per detenuti e personale
Le pessime notizie che arrivano da Montacuto testimoniano per tutti le difficoltà di vita nelle carceri sia per i detenuti quanto per il personale carcerario.
E\' solo di poche settimane fa l\'iniziativa \"in carcere a ferragosto\"
promossa dal Partito Radicale alla quale ho aderito insieme ad altri
consiglieri della Regione Marche.
Proprio da quella visita è venuta la proposta di chiedere la
convocazione della 3° e della 6° commissione del Consiglio regionale per
una verifica urgente e soprattutto per un\'iniziativa altrettanto pronta
a garantire almeno interventi di emergenza.
Ad oggi non ho, purtroppo, ricevuto ancora alcun riscontro.
Le urla e i silenzi di Montacuto ci dicono che bisogna far presto. Intanto mi auguro che l\'organo di garanzia dei diritti, che la Regione ha istituito e che ha tra le sue prerogative anche quella di garante dei detenuti, abbia attivato la sua azione e faccia conoscere quanto prima i risultati di questa a tutti i consiglieri regionali e all\'intera comunità regionale.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2009 alle 14:49 sul giornale del 05 settembre 2009 - 4903 letture

















