contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: VIII° Trofeo Mountain Bike Città di Camerano \'Rampiconero\'

1' di lettura
1746

mountain bike

Dopo il grande successo della Festa del Rosso Conero che per tre giorni ha animato il centro storico con musica, spettacoli e degustazioni, Camerano torna anche per questo fine settimana ad ospitare una manifestazione di grande richiamo, stavolta per tutti gli appassionati di mountain bike e natura.

E’ infatti giunto alla sua VII° edizione il Torneo Città di Camerano “Rampiconero”, in programma domenica 13 settembre con partenza proprio dal Palasport di Camerano.

Una giornata dedicata a questa disciplina sempre più apprezzata, che permette di fare sport all’aria aperta e godere degli angoli più belli del Parco del Conero. Il programma prevede un percorso Gran Fondo di 42 km per agonisti e una pedalata ecologica di 22 km per cicloturisti e ragazzi, con partenza dal Palazzetto dello Sport dalle 9.30.

Oltre alla gara, la giornata di domenica sarà occasione per gli appassionati di sport di scoprire anche le bellezze di Camerano: la Pro Loco Carlo Maratti organizzerà infatti una serie di visite guidate per atleti e accompagnatori alla scoperta delle meravigliose grotte in arenaria, riaperte lo scorso anno con un itinerario ampliato e meta di sempre più numerosi turisti.

Il Crazy Bike, l’associazione organizzatrice, metterà inoltre a disposizione un bus che subito dopo la partenza della gara accompagnerà i familiari dei partecipanti in un tour lungo la riviera del Conero.

Per informazioni e iscrizioni: www.rampiconero.org www.crazybike.net

Crazy Bike tel. 328 4934288.



mountain bike

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2009 alle 19:10 sul giornale del 09 settembre 2009 - 1746 letture

All'articolo è associato un evento