contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: da Ancona si vola a Bucarest con Carpatair

3' di lettura
3208

aeroporto ancona

L’Aeroporto delle Marche e Carpatair annunciano il nuovo volo che, a partire dal prossimo 2 ottobre, collegherà l’aeroporto di Ancona con Bucarest. 

I collegamenti avranno frequenza bisettimanale e consentiranno di raggiungere la città di Bucarest in tempi brevi, a tariffe vantaggiose. I voli seguiranno i seguenti orari: Ancona 19:00 – Bucarest Otopeni 22:00 Lunedì e Venerdì Bucarest Otopeni 17:15 – Ancona 18:15 Lunedì e Venerdì Carpatair festeggia questa nuova destinazione mettendo a disposizione di tutti i passeggeri numerosi posti ad una tariffa promozionale a € 69,00 a tratta tasse escluse. I biglietti potranno essere acquistati su sito internet www.carpatair.com, presso la biglietteria aeroportuale e in tutte le agenzie di viaggio. Carpatair una compagnia aerea regionale con sede a Timisoara, in Romania, che attualmente serve 28 destinazioni in 6 nazioni diverse. Il suo principale hub è l\'Aeroporto Internazionale Traian Vuia di Timisoara, ma opera numerosi voli anche dall’aeroporto internazionale di Cluj-Napoca.


Carpatair é la seconda compagnia più grande della nazione Rumena, fondata nel 1999 ha festeggiato quest’anno 10 anni di attività. Opera sullo scalo di Ancona dal 2003 con il collegamento giornaliero per Timisoara. Esprime così la sua soddisfazione Marco Morriale, Direttore Generale di Aerdorica, e dichiara che: “Bucarest rappresenta il maggior centro industriale e commerciale della Romania. Questo nuovo volo, dedicato sia all’utenza business sia all’utenza leisure ed etnica, è molto importante per il nostro aeroporto e il nostro bacino di utenza. Inoltre, ringrazio Carpatair per la partnership che dal 2003 è attiva con l’Aeroporto delle Marche”. Esprime così la sua soddisfazione George Teseleanu, Console Onorario del Consolato Rumeno di Ancona, e dichiara che: “Questo volo è di grande importanza sia per i rapporti imprenditoriali tra la Regione Marche e la Romania sia per la comunità Rumena nelle Marche. Ringrazio pertanto Carpatair per l’apertura di questo volo diretto a cui auguro un grande successo”.


Esprime così la sua soddisfazione Gianbattista Sassera, Rappresentante per l’Italia di Carpatair, e dichiara che: “Siamo molto felici della pluriennale collaborazione attiva con l’aeroporto delle Marche e proprio per questo abbiamo voluto dare fiducia all’Aeroporto di Ancona attivando proprio da qui il primo volo diretto dall’Italia per Bucarest senza il passaggio dal nostro HUB di Timisoara.” Bucarest è la seconda destinazione che Carpatair opera dallo scalo marchigiano. Infatti dal 2003 è attivo tutti i giorni dal Lunedì al Sabato il volo diretto per Timisoara che da sempre fa evidenziare ottimi risultati. Infatti, nel solo mese di Agosto 2009 si è registrato un load factor pari all’80% e nei primi otto mesi del 2009 si è registrato un load factor medio pari al 60%, tali dati sono in linea con quelli del 2008.



aeroporto ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2009 alle 17:25 sul giornale del 11 settembre 2009 - 3208 letture