contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Regata Del Conero: due giorni a Marina Dorica

2' di lettura
1617

vela

Domenica 13 settembre si isseranno le vele della Regata del Conero. La manifestazione, organizzata da La Marina Dorica spa ed arrivata alla sua decima edizione, vedrà oltre ai protagonisti dello scorso anno anche un’imbarcazione statunitense con equipaggio straniero.

Infatti il grande successo riscontrato nelle precedenti regate si conferma ancora una volta quest’anno con iscrizioni di barche a vela sia dei circoli anconetani di Marina Dorica che da fuori regione. Non mancheranno così i giganti del mare come Idrusa Salento d’Amare, 1° classificata nel 2008, Orlanda, 2° classificata nel 2008, Game on, 4° classificata nel 2008 Vola Vola, 5° classificata nel 2008. L’evento velico più atteso dell’anno, secondo nell’Adriatico solamente alla Barcolana di Trieste, vedrà sfidarsi nel tratto di mare tra il Passetto e Portonovo quasi 200 barche.


Infatti tra iscritti e coloro che si stanno registrando in questi giorni si raggiungeranno oltre 150 imbarcazioni. Inoltre per questa edizione 2009 la Regata del Conero è stata inserita nel circuito Lombardini Cup. L’appuntamento per tutti è quindi fissato per domenica mattina alle ore 11 davanti al Passetto. Ma la Regata del Conero sarà un evento sportivo a 360 gradi con una due giorni che spazierà dal torneo di canoa-polo, messo in calendario per venerdì 11 alle ore 15, a una gara di model Vela tra barche radiocomandate che si svolgerà sabato 12 alle ore 10, ed infine sempre nella giornata di sabato, un nuovo tipo di competizione per i velisti più giovani: “La gimkana velica optimist” alle ore 14,30.


Mentre le serate dell’11 e del 12 al porto turistico saranno animate dalla musica: in programma per venerdì sera alle ore 21, l’intrattenimento del duo “Paolo e Marco Flumeri”, con un repertorio di musica da ascolto e ballabile. La sera successiva ci sarà invece il Light Iunch per tutti gli equipaggi con la musica del complesso anni 60 “Smile Group”. Nelle giornate del 12 e 13 settembre ci sarà una esposizione di autovetture della Porsche e della Wolkswagen. Esposizione nelle giornate del 11-12-13 settembre dell\'artista Gianni Giannini delle sue termo-sculture.



vela

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2009 alle 16:08 sul giornale del 11 settembre 2009 - 1617 letture

All'articolo è associato un evento