contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Luna Dance Center alla Notte Bianca

2' di lettura
2280

La Luna Dance Center, Notte Bianca 2009 in piazza del Papa alle ore 23.30.

La Luna Dance Center, diretta da Cristiano Marcelli e Simona Ficosecco, dopo 24 anni di attività, con i suoi 23 insegnanti e 56 corsi per tutte le età e livelli, è ai vertici delle realtà nazionali del settore e proprio in questi giorni sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno. Il tutto in una sede all’avanguardia realizzata lo scorso anno di 1.100 mq pensata attorno alle esigenze di ballerini, insegnanti e genitori degli allievi più piccoli con 5 sale danza con pavimento tecnico sollevato in faggio, ampia area relax con area wi fi dove poter connettersi gratuitamente ad internet, fare i compiti, leggere etc., area ristoro, cinema per proiezioni di spettacoli e lezioni di storia della danza, area performance esterna, angolo riscaldamento, sistema video in tutte le sale per osservare dalle tv le attività in corso nelle sale, musica d’ambiente, ampi spogliatoi ed ampio parcheggio.



Presidente onoraria della scuola è Pompea Santoro, l’étoile internazionale, celebre interprete dei capolavori dei più grandi coreografi contemporanei come Mats Ek e Jiri Kylian e che sul palco ha avuto partner del calibro di Rudolf Nureyev, porta avanti in esclusiva presso La Luna la sperimentazione di un nuovo metodo di danza classica pensato per il ballerino contemporaneo. Previsti per l’anno 2009/10 numerosi stage con ballerini, insegnanti e coreografi internazionali. La Luna Dance Center è in via Maestri del Lavoro 2c ad Ancona. Tel. 071 2905204 lalunadancecenter.com Per la Notte Bianca 2009 di Ancona la scuola presenterà uno spettacolo che comprenderà performace di danza con numerosi ballerini di tutte le età che si esibiranno negli stili Hip Hop, Break Dance, Contemporaneo, Classico, Moderno, Teatro Danza, Flamenco, Danza del Ventre, Street Jazz.



Di particolare rilievo un tributo a Michael Jackson da parte di Stritti, l’insegnante di Hip Hop della scuola, da sempre uno dei massimi esperti italiani della vita e lo stile del celebre performer americano recentemente scomparso. Inoltre apriranno e chiuderanno la serata gli spettacoli di teatro danza ad opera di Simona Ficosecco con i quali la compagnia de La Luna Dance Center calca i palchi dei teatri e delle piazze nazionali: “Omaggio a Pina Bausch” e “Le Sacre du Printemps (liberamente tratto dall’opera di Nijinskij)”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2009 alle 18:06 sul giornale del 12 settembre 2009 - 2280 letture