contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Campionesse di volley in campo per l\'Avis

2' di lettura
1517

volley

Sabato 19 e domenica 20 settembre ad Ancona, al Palasport di Collemarino, la seconda edizione del Trofeo Avis di pallavolo femminile promosso dall’Avis comunale dorica. In campo anche le atlete della Scavolini volley Pesaro e della Vini Monteschiavo Jesi, per un weekend di sport e sensibilizzazione alla donazione del sangue.

Campionesse di volley scendono in campo per promuovere l’importanza della donazione del sangue. Sabato 19 e domenica 20 settembre ad Ancona, al palasport “F. Brasili” di Collemarino, si terrà infatti la seconda edizione del Trofeo Avis di pallavolo femminile, promosso dall’Avis Comunale di Ancona. A dar vita alla manifestazione, per puro spirito di solidarietà, saranno squadre del calibro della Scavolini Pesaro campione d’Italia, la Vini Monteschiavo Jesi di A1, le neopromosse in serie A2 Edilcost Ancona e la G.S. DiXDi Emmedata di Loreto, già presenti alla prima edizione del torneo lo scorso anno. Gli incontri in programma cominceranno sabato alle 16,30 con la partita Vini Monteschiavo Jesi/ Edilcost Ancona, e, proseguiranno alle 18,30 con il match Scavolini Pesaro / Gs DiXDi Emmedata Loreto. Domenica invece, appuntamento alle ore 16 con la finale 3° / 4° posto e alle ore 18 con la finale 1° / 2° posto (ingresso gratuito a tutte le partite).



“Anche questa kermesse sportiva – spiega il presidente dell’Avis Ancona Alessandro Cartuccia - nasce dalla nostra instancabile volontà di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di diventare donatori di sangue. Lo sport dunque come espressione di vitalità ed energia, in simbiosi con la generosità insita nella donazione del sangue, che contribuisce a salvare delle vite”. Un messaggio, quello dell’Avis dorica, che è rivolto a tutti e, in modo particolare ai giovani, anche come invito ad abbracciare sane abitudini di vita e avere cura della propria salute. L’Avis comunale di Ancona conta oltre duemila soci, che lo scorso anno hanno garantito oltre 4600 donazioni: numeri importanti che però non garantiscono ancora la piena autosufficienza (specie per il plasma), anche per i crescenti fabbisogni. “Ecco perché - conclude Cartuccia – aumentare il numero di volontari attivi e periodici è l’unico modo, ancora oggi, per garantire il buon funzionamento di sale operatorie, trapianti e cure essenziali negli ospedali”.



2°Trofeo Avis Ancona (Torneo di pallavolo femminile) squadre partecipanti:

1. Scavolini Pesaro ( A/1)

2. Vini Monteschiavo Jesi ( A/1)

3. Edilcost Ancona ( A/2)

4. G.S. Dì x Dì Emmedata Loreto (A/2)


Semifinali

19/09/09 A) ore 16.30 Vini Monteschiavo Jesi - Edilcost Ancona (PalaBrasili)

19/09/09 B) ore 18.30 Scavolini Pesaro - GS DìXDì Emmedata (PalaBrasili)



volley

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2009 alle 15:51 sul giornale del 17 settembre 2009 - 1517 letture