contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Pdl: gli stati generali del partito si incontrano a Senigallia

1' di lettura
1301

Dopo la pausa estiva si è riunito sotto la guida dei due Coordinatori Silvetti e Bugaro l’esecutivo provinciale di Ancona per un’analisi della situazione politica e per la discussione delle iniziative utili a preparare la fase elettorale della prossima primavera.

Tanti gli spunti di discussione, ma l’attenzione del coordinamento si è soprattutto concentrata sull’ organizzazione interna e sui problemi che caratterizzano il nostro territorio con particolare riguardo ai temi della crisi economica ed occupazionale. Sulla scorta di ciò, si è deciso di organizzare il prossimo 3 ottobre a Senigallia “gli stati generali” del PdL Ancona, occasione questa in cui verrà discussa una mozione politico – programmatica distribuita in bozza ed emendabile preventivamente da eletti, dirigenti ed iscritti, utile all’ arrichimento del dibattito interno in vista delle regionali del 2010.


Le elezioni di primavera scorsa hanno decretato nella Provincia una sostanziale parità fra il PdL ed il PD, dato su cui ragionare vista il notevole differenziale che contraddistingueva in passato le due forze politiche. Forte è la convinzione che un forte radicamento e una sempre migliore organizzazione, una partecipazione attiva della base alla creazione della linea politica incentrata sui bisogni dei cittadini, siano l’unico viatico per affermare, anche in un territorio complesso come il nostro, la politica espressa delle forze moderate alternative ad una sinistra ormai svuotata e priva di slanci reali verso le tante irrisolte questioni che contraddistinguono la vita della nostra Regione.


Giacomo Bugaro, V. Coordinatore Vicario, e Daniele Silvetti, Coordinatrore.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2009 alle 13:06 sul giornale del 23 settembre 2009 - 1301 letture