contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: IX Rassegna di Canto Corale \'Il Canto delle Marche\'

1' di lettura
1302

musica

Dopo il grande successo riscosso dal primo appuntamento di “Camerano in Musica”, con il trascinante quintetto di percussionisti Cincopercussion, esibitosi domenica 13 settembre, prosegue la musica dal vivo di qualità a Camerano.

Sabato 26 settembre, alle ore 21,15, è in programma infatti la serata per la IX Rassegna di Musica Corale “Il Canto delle Marche”. Anziché al Giardino di Palazzo Mancinforte come precedentemente annunciato, il concerto si terrà alla Chiesa di San Francesco recentemente ristrutturata.

A fare gli onori il Coro Città di Camerano, fondato nel 1980 e distintosi negli anni per la programmazione di alto livello, diretto dal M. Angelo Biancamano su partiture di Vivaldi e Sternkopf. Seguiranno poi i cori ospiti, provenienti davarie località della regione: il Coro Ariose Vaghezze di Esanatoglia (MC), si esibirà in un repertorio eclettico, da Hamburg a Tenco, da E. Carter a Giovannini & Kramer, diretto dal M. Roberto Pedica. Il Coro Polifonico Durantino Don Antonio Mangani di Urbania (PU), diretto dal M. Rosalba Rombaldoni, eseguirà infine un repertorio che comprende Sandstrom, Sisask, Riley, Albright, Toch.

La serata è organizzata dal Coro Città di Camerano, in collaborazione con la Pro Loco Carlo Maratti e con il patrocinio del Comune di Camerano – Assessorato alla Cultura.

L’ingresso è libero.

Maggiori informazioni IAT Camerano 071 7304018.



musica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2009 alle 17:29 sul giornale del 25 settembre 2009 - 1302 letture