contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: successo per il Clandestino Day

1' di lettura
1068

Tante persone hanno affollato Piazza Mazzini di Falconara Marittima in occasione del Clandestino Day, giornata antirazzista organizzata dall\'associazione per la Sinistra di Falconara con l\'adesione di numerosi gruppi ed associazioni locali.

il 25 settembre, Una giornata di iniziative con e per i migranti promossa dal settimanale Carta in oltre settanta città e con più di quattrocento adesioni. A Falconara l\'iniziativa si è svolta pacificamente ed in un clima di perfetta integrazione tra i vari cittadini di culture differenti: marocchini, tunisini, asiatici, africani, albanesi, Romeni, e Ucraini e naturalmente italiani.

Il pomeriggio è trascorso ascoltando musiche di vari paesi, interventi e letture di brani sul tema dell\'immigrazione ed assaggiando alcune specialità dolciarie preparate per l\'occasione da alcune comunità di immigrati. Durante l\'iniziativa è stato lanciato l\'appello a partecipare alla manifestazione nazionale antirazzista del 17 ottobre ore 14 Piazza Repubblica.

Hanno aderito: Associazione per la Sinistra Falconara ANPI Falconara Cittadini in Comune Medicina Democratica Associazione Ondaverde CGIL Accademia della cipolla Chiaravalle Cantiere AltreMarche Falconara Cricket Club Unione Immigrati Nordafrica nelle Marche (il Futuro) Associazione Immigrati Marocchini nelle Marche Associazione Musicale Artemusica di Falconara Bottega del Mondo di Chiaravalle della Coop. Soc. Mondo Solidale s.c. ONLUS ARCI ANCONA-Progetto SPRAR (Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati) di Chiaravalle L.H.A.S.A (Laboratorio autonomo studi antropologici)


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2009 alle 11:40 sul giornale del 28 settembre 2009 - 1068 letture