contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Al via la rassegna corali polifoniche \'città di Ancona\'

2' di lettura
1250

Prenderà il via, domenica 4 ottobre 2009, la tradizionale ed importante rassegna autunnale di cori polifonici e gruppi musicali, anconetani e nazionali, organizzata dalla corale “Federico Marini” che la chiuderà domenica 25 ottobre con un concerto dedicato ai compositori Mendelssohn, Haydn ed Haendel dei quali ricorrono gli anniversari di nascita e di mortecs

I concerti si terranno presso la chiesa di Santa Maria della Misericordia ad Ancona ed avranno inizio alle ore 17. Ingresso gratuito.



Ecco il programma nel dettaglio: domenica 4 ottobre “Corale della Misericordia” - Ancona Coro “I Ragazzi Cantori di San Giovanni” - San Giovanni in Persiceto (BO) domenica 11 ottobre Coro universitario “CRUA” – Ancona “Corus Marignanensis” e coro “S. Cecilia” – Rimini domenica 18 ottobre Corale Polifonica Salesiana “Insieme cantando” – Ancona Gruppo Vocale “La Capriciata” – Foligno (PG) domenica 25 ottobre Corale “Federico Marini” – Ancona.



Per la fattiva collaborazione all’allestimento della manifestazione si ringrazia il Comune e la Provincia di Ancona, la Regione Marche, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Presidenza della Repubblica e l’Arcidiocesi di Ancona-Osimo nella persona dell’arcivescovo Edoardo Menichelli, ed il parroco di Santa Maria della Misericordia, don Cesare Caimmi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2009 alle 16:49 sul giornale del 02 ottobre 2009 - 1250 letture