contatore accessi free

Parco a tema con le Winx, il progetto della Rainbow di Loreto

2' di lettura Ancona 03/10/2009 -

Sarà il primo parco divertimenti della capitale, un grande polo di attrazione turistica di 600mila mq di superficie. Ecco a voi Rainbow Magic Land, la terra incantata di Winx & co., le fatine scaturite dalla fantasia di Iginio Straffi e pronte a sbarcare nel mondo reale.



Sarà il primo parco divertimenti della capitale, un grande polo di attrazione turistica di 600mila mq di superficie. Ecco a voi Rainbow Magic Land, la terra incantata di Winx & co., le fatine scaturite dalla fantasia di Iginio Straffi e pronte a sbarcare nel mondo reale. Il progetto, del valore complessivo di 300 milioni di euro, è stato presentato venerdì in Campidoglio alla presenza del sindaco di Roma Gianni Alemanno, dell'amministratore delegato della Rainbow Iginio Straffi e di Giuseppe Taini, amministratore delegato di Alfapark srl, holding del settore parchi a tema, che sta realizzando l'intervento. Il taglio del nastro è previsto per la primavera 2011 e i lavori sono già in avanzata fase di realizzazione.

Rainbow Magic land nascerà all'interno del Polo turistico integrato di Roma Valmontone che comprende già il "Fashion district Valmontone outlet" e ospiterà a breve un complesso alberghiero ricettivo e sportivo in fase di realizzazione. Nel nuovo parco a tema per famiglie saranno previsti circa 3 milioni di visitatori l'anno e vi lavoreranno circa 2mila addetti. In progettazione 35 attrazioni di cui 2 mai presentate in Europa, 3 teatri tra cui un palaghiaccio, 28 punti di ristorazione e 5500 posti auto.

Il Parco avrà come tema portante la magia: Rainbow magic land sarà una terra composta da mondi fantastici, "un salto dimensionale tra castelli fatati, coraggiosi vichinghi, magiche fate, potenti stregoni e abili avventurieri" come spiegato dal lauretano Iginio Straffi durante la prima presentazione ufficiale a Roma.






Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2009 alle 13:30 sul giornale del 05 ottobre 2009 - 3645 letture

In questo articolo si parla di attualità, economia, iginio straffi, ilaria traditi, rainbow magic land

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Js3





logoEV
logoEV