contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Basket: Stamura nettamente battuta da Senigallia

1' di lettura
1312

basket
Non arriva nessuna sorpresa nel match giocato al PalaPanzini tra Goldengas e Globo Stamura Ancona ed il pronostico che voleva la squadra allenata da Regini prevalere senza problemi sui cugini biancoverdi è stato pienamente rispettato.

Dalla Stamura arrivano lievi segnali di miglioramento che però vengono soffocati da imperdonabili peccati di concentrazione che, uniti all’inesperienza dovuta alla giovane età di Pozzetti & compagni, costituiscono un gap attualmente incolmabile. E’ accaduto anche ieri: dopo un primo quarto chiuso sotto di un solo punto (20 a 19), nei secondi 10 minuti si è assistito ad un vero e proprio crollo psicologico dei ragazzini in maglia biancoverde che ha consentito ai senigalliesi di mettere a segno un parziale di 31 a 9 prendendo così definitivamente il largo.



Nella seconda parte della gara la Stamura riprende a giocare tenendo bene il campo di fronte a Esposito e compagni, ma ormai è troppo tardi ed i padroni di casa non devono far altro che controllare e aspettare che trascorrano i minuti. La Goldengas arriva fino ad un vantaggio massimo di 33 punti e gli ultimi giri di lancetta servono ai dorici per ridurre il divario, contenendo la sconfitta in termini più accettabili. Risultato finale 99 a 78.



Domenica prossima la Stamura giocherà per la prima volta al PalaRossini e dovrà vedersela con la neo promossa Roncade che ieri ha perso in casa nel derby veneto contro Bassano. Per quanto riguarda gli altri risultati delle squadre marchigiane va segnalata la vittoria di Recanati in casa del Civitanova ed il primo successo di Fossombrone che ha battuto Albignasego.



basket

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2009 alle 11:34 sul giornale del 06 ottobre 2009 - 1312 letture