contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
articolo

Calcio: Ancona-Piacenza di domenica 11 ottobre rinviata al 27

1' di lettura
1820

Ancona Calcio

Dorici costretti ad un vero e proprio tour de force.

Il calendario dell’Ancona Calcio ha subito ancora una serie di scossoni che costringeranno la squadra prima ad una lunga sosta, poi ad una serie di impegni ravvicinati. Tutto consegue dalle decisioni che la Lega Calcio ha dovuto assumere accogliendo le richieste delle società (in questo caso il Piacenza) che hanno due o più giocatori impegnati in partite delle nazionali di cui fanno parte.


Quindi la partita Ancona-Piacenza inizialmente prevista per domenica 11 ottobre, sarà giocata martedì 27, tre giorni prima, sabato 24, è in programma il match Ancona-Frosinone ed infine la squadra di Salvioni sarà impegnata contro il Cesena, per la terza volta di seguito allo stadio del Conero, sabato 31 ottobre. In precedenza, sabato 17, i dorici saranno in trasferta a Reggio Calabria: quindi 4 partite in 14 giorni, un vero e proprio tour de force. Ma tant’è, Salvioni deve fare di necessità virtù e potrà sfruttare il lato positivo della faccenda e cioè la possibilità di recuperare alcuni atleti attualmente indisponibili per infortuni.


Uno dei lati negativi è anche quello concernente lo stato del terreno di gioco dello Stadio del Conero che non godendo già di buona salute, sarà sottoposto ad uno stress che potrebbe comprometterne i recenti lavori di sistemazione.



Ancona Calcio

Questo è un articolo pubblicato il 09-10-2009 alle 12:52 sul giornale del 10 ottobre 2009 - 1820 letture