contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Cappelluti e Tornambene: potenziare la struttura del Viadotto della Ricostruzione

1' di lettura
1605

Viadotto della Ricostruzione
\"Sono passati quasi due mesi da quando i responsabili politici e tecnici dell’Amministrazione Comunale si sono recati nella zona di Vallemiano, per constatare di persona il degrado esistente\".

Da quel giorno a Vallemiano si effettuava un parziale restyling. Inoltre stiamo ancora aspettando il taglio di alcuni rami in quanto, oscurano la luce proveniente dai lampioni. I cittadini da parecchio tempo si domandano quali interventi veri intendono adottare i nostri responsabili Comunali, per dipanare il deterioramento del Viadotto della Ricostruzione, poiché, in “alcune parti presenta apparentemente dei cedimenti strutturali” “che in un paio di punti c’è un distaccamento del cemento”. Questi cedimenti di cemento mettono a nudo il ferro della struttura portante. Il ferro adoperato per tale struttura non è zigrinato, per questo comporta una minore solidità tra il ferro ed il cemento.



La cittadinanza, in questi giorni, ci informava che la parte di un pilone del suddetto ponte, era avvenuto un distacco di cemento (si allega foto), creando preoccupazione tra la gente. Chiediamo, con forza agli Amministratori Comunali, di potenziare la struttura portante del Viadotto della Ricostruzione, con una realizzazione di altri pilastri tra un pilone e l’altro, per un maggiore sostegno dello stesso.



La gente non vuole creare allarmismo, ma vuole più sicurezza. In quanto hanno richiesto più volte una verifica statica della struttura portante del viadotto citato, ma a tutt’oggi la relazione tecnica non è stata portata a conoscenza della gente. Con il presente comunicato chiediamo formalmente agli Amministratori di fare eseguire definitivamente un controllo Statico e Sismologico del suddetto Viadotto, nonché un controllo Idrologico della zona di Vallemiano.


Gianni Cappelluti

Salvatore Tornambene



... Viadotto della Ricostruzione


Viadotto della Ricostruzione

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2009 alle 16:39 sul giornale del 13 ottobre 2009 - 1605 letture