contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Prc, Riccardo Nutricato è il nuovo segretario del circolo Gramsci

1' di lettura
1678

PRC
E’ Riccardo Nutricato il nuovo segretario del Circolo Gramsci del PRC di Ancona: “al primo posto le risposte urgenti alla crisi economica e sociale”

Lo scorso sabato 10 ottobre, l’assemblea degli iscritti e delle iscritte al Circolo Antonio Gramsci del Partito della Rifondazione Comunista di Ancona si è riunita in Congresso e, dopo un partecipato dibattito che ha visto trattati numerosi argomenti, sia di carattere locale che nazionale, ha rieletto i propri organismi dirigenti. E’ Riccardo Nutricato il nuovo segretario del circolo, eletto all’unanimità dal direttivo. La crisi economica e i suoi effetti di ordine sociale sono stati il fulcro del dibattito, la contemporanea presenza del responsabile nazionale del welfare del PRC (Antonio Ferraro) e dell’assessore comunale al welfare (Alfonso Napolitano) hanno consentito di offrire analisi e soprattutto proposte di resistenza immediate.



“Le drammatiche difficoltà che quotidianamente vivono moltissimi lavoratori e lavoratrici del nostro territorio ci impongono uno straordinario impegno – ha detto Nutricato – la sinergia tra partito e istituzioni deve rappresentare una leva attraverso la quale veicolare politiche praticabili che diano risposte urgenti alla crisi. Il rafforzamento del radicamento territoriale del PRC e la costruzione della Federazione della Sinistra Alternativa, costituiscono poi gli aspetti organizzativi che andranno immediatamente coniugati con l’iniziativa politica nella città.”



PRC

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2009 alle 16:26 sul giornale del 13 ottobre 2009 - 1678 letture