Camerano: ultimo fine settimana di degustazione
Dopo il gradimento espresso da turisti e visitatori, si conclude il prossimo fine settimana l’iniziativa promossa dalla Pro Loco Carlo Maratti di Camerano: sabato 19 e domenica 20 dicembre dalle ore 17 alle ore 20 presso la Sala Mostre del Palazzo Comunale in Piazza Giardini d’Infanzia, sarà possibile la degustazione di vino Rosso Conero e altri prodotti tipici del territorio.
Una occasione per abbinare la scoperta del percorso ipogeo, e le sue meraviglie geologiche, storiche e antropologiche, a quella del Rosso Conero. Proprio al Rosso Conero Camerano dedica ogni anno a settembre una festosa tre giorni, richiamando in centro storico tantissimi appassionati di ogni età e provenienza, sia turisti che locali.
A tariffe molto contenute si avrà quindi l’opportunità di gustare le tipicità più rappresentative della produzione enogastronomica delle regione: vini più semplici e più pregiati, abbinati a formaggi e salumi.
La tariffa di degustazione vino e assaggio non supera i 4 euro a persona, mentre per i visitatori alle grotte è prevista una tariffa ridotta di 2,50 euro (presentando il biglietto di ingresso).
Le visite guidate alle grotte, sia in italiano che in inglese, proseguono ogni fine settimana, nel pomeriggio dalle 16 alle 19. E’ consigliabile la prenotazione: IAT Camerano 071 7304018.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2009 alle 18:03 sul giornale del 17 dicembre 2009 - 978 letture


















