contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Silvetti: Fincantieri, l\'azienda paghi il premio come da accordi

1' di lettura

Occorre che il gruppo Fincantieri –afferma il consigliere regionale Daniele Silvetti – mantenga e rispetti l’ accordo scritto raggiunto con le maestranze in termini di consegna, produttività e qualità e, entro Natale, paghi il premio di produttività concordato per evitare future e più intense tensioni sociali ed arrivare al contempo allo sblocco dell’attività in questo momento congelata.

E’ decisamente incomprensibile, penalizzante ed arbitrario l’atteggiamento assunto dai vertici del gruppo aziendale di fronte a lavoratori già colpiti duramente dalla crisi economica. Mi auguro che non sia un cattivo presagio il fatto che il Piano industriale del gruppo si fermi a settembre 2010 con la consegna dell’ultima nave.


La giunta regionale – continua Silvetti - si deve attivare a 360 gradi per raggiungere ed ottenere il risultato; intraprendere tutte le azioni e attivare tutte le misure possibili per riconoscere il lavoro effettuato in questa situazione di grande crisi e, soprattutto, tutelare lo status occupazionale già gravemente colpito da procedure di cassa integrazione. E’ necessario che le tutte le Istituzioni da qui davanti effettuino precisi monitoraggi sul futuro aziendale e sulle prossime scelte aziendali interessando e facendo leva sul Governo nazionale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2009 alle 15:43 sul giornale del 17 dicembre 2009 - 896 letture