contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Ausili: Casine di Paterno rischia di restare senza servizi

1' di lettura

Casine di Paterno rischia di rimanere senza servizi a causa della insensibilità dell’Amministrazione comunale.

A nulla, quanto pare, è valsa una petizione molto partecipata dei cittadini residenti che a centinaia stanno firmando affinchè il Comune riveda le sue scelte in materia di viabilità. Da tre mesi infatti a Casine di Paterno alcuni paletti dissuasori di sosta danneggiano gravemente l’unica panetteria del paese e le poche attività presenti sul territorio, che stanno perdendo la loro clientela che non può più sostare in prossimità dei negozi. Perciò il forno e le altre attività rischiano di chiudere.



In tal caso Casine di Paterno perderebbe come l’unica sua panetteria, e tutti gli abitanti della frazione sarebbero messi in serie difficoltà. In seguito alla mia interrogazione urgente l’amministrazione comunale ha difatto deviato dal problema principale adibendo a carico e scarico un posteggio in una piazzetta poco distante.



Nei prossimi giorni richiamerò nuovamente l’attenzione delle autorità competenti perché sia ascoltato il disagio dei tanti cittadini firmatari della petizione e perché si scongiuri la chiusura delle attività commerciale che garantiscono ancora la sopravvivenza delle frazioni di Ancona. È ora che la giunta di centrosinistra faccia qualcosa a favore di questa parte storica della città che dopo tanti anni di abbandono si sta inesorabilemnte spegnendo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2009 alle 16:58 sul giornale del 31 dicembre 2009 - 1236 letture