contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Lodolini: Capodanno per la libertà e la democrazia con i ragazzi e le ragazze di Teheran

1' di lettura

Il Segretario Provinciale Lodolini invita tutti, la sera del 31 dicembre, a dimostrare la propria solidarietà ai manifestanti iraniani e a condannare l\'oppressione della libertà e della democrazia da parte del regime di Teheran.

\"In queste ore che dovrebbero essere di festa, il nostro pensiero non può non correre in Iran, nelle piazze e nelle strade di Teheran. Sono davvero inquietanti le immagini degli scontri tra manifestanti e forze di polizia, intollerabili le violenze contro cittadini inermi. Esprimiamo, pertanto, la più ferma condanna della violenza contro civili e piena solidarietà ai giovani, alle donne e ai civili iraniani che, durante la libera manifestazione del proprio pensiero, sono stati assaliti, pestati e resi oggetti di minacce e violenza\".


\"Per questo il 31 sera accendiamo una candela, esponiamo o indossiamo un segno di colore verde (drappo, bandiera, lenzuolo, fazzolettino) come segno tangibile di solidarietà, partecipazione e vicinanza alla protesta dei giovani e delle donne che manifestano per la democrazia, la legalità e la libertà\".


Lo afferma Emanuele Lodolini, Segretario provinciale del Pd di Ancona, lanciando una sorta di appello alla mobilitazione su facebook.


\"Al Governo Italiano chiediamo di far sentire la propria voce in sede europea ed internazionale e di esercitare fino in fondo il proprio ruolo affinchè cessi immediatamente ogni atto di repressione contro i dimostranti e sia garantito ad ognuno il diritto di esprimere pacificamente le proprie idee, e si torni al confronto politico fondato sulla ragione e non sulla violenza\"



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2009 alle 18:34 sul giornale del 31 dicembre 2009 - 1164 letture