contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Rugby: Stamura batte anche Fermo

2' di lettura
1046

rugby

Nel primo match dell’anno la Stamura incontra la squadra di Fermo con la quale si era imposta alla prima di campionato solamente a tavolino, mentre sul campo era uscita sconfitta. Finalmente i dorici, per la prima volta dall’inizio della stagione, possono contare su una folta rosa e scendono in campo con una formazione inedita, schierando il rientrante Garzetti come secondo centro e Quadrini ala.

Nei primi minuti di partita le due squadre si studiano, ma i ragazzi di Fermo sembrano prendere subito le misure sulla squadra di casa e impongono il loro gioco sino a conquistare una punizione che darà loro gli unici tre punti della gara. La Stamura però non accusa il colpo e con grande determinazione comincia a macinare gioco imponendosi sugli avversari fino alla fine del primo tempo, creando moltissime occasioni ma concretizzandone solo una, la splendida punizione trasformata da Quadrini che vale il pareggio con il quale si va al riposo 3-3. La pausa però sancisce la fine dell’incontro per il numero uno stamurino Angeletti, costretto ad uscire per infortunio, che lascia il posto a Fabretti all’esordio su un campo da rugby.



La ripresa quindi vede i dorici entrare in campo con la convinzione di poter conquistare di nuovo i quattro punti, che mancano in casa dal derby alla seconda di campionato; si rientra infatti con gli anconetani che insistono e continuano a creare occasioni, stringendo gli ospiti nella loro metà campo senza realizzare nulla fino alla splendida e veloce azione della 3/4 che porta l’ala Mecarelli a siglare la meta evitando tre avversari. Quadrini trasforma e porta il risultato sul definitivo 10-3. Il resto dell’incontro vede la squadra locale subire un calo fisico, dovuto al pesante campo e all’intensità della partita, mentre gli avversari tentare l’assalto alla meta anconetana; non c’è nulla da fare però, la Stamura difende ottimamente ed il match si chiude.



Altra prova di carattere dei ragazzi anconetani che dimostrano ancora di voler riscattare il deludente girone d’andata e che la prossima settimana scenderanno in campo per trattenere a loro la Palombina’s Cup contro i cugini falconaresi.



SEF STAMURA RUGBY ASD - Amatori Rugby Fermo 10-3


1 Angeletti, 2 Mezzabotta, 3 Ricci L., 4 Carella, 5 Ricci F. (C), 6 Stazio, 7 Cimino, 8 Giovannelli, 9 Morresi, 10 Balercia, 11 Mecarelli, 12 Aberle, 13 Garzetti, 14 Quadrini, 15 Magistrelli

a disp.16 Robotti, 17 Dongmo, 18 Formica, 19 Pacitti, 20 Fabretti- All. Slama - Dando - Impicci Mete: 1 (Mecarelli) - Trasformazioni: 1/1 - Punizioni: 1/1 - Drop: 0/0



rugby

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2010 alle 18:19 sul giornale del 18 gennaio 2010 - 1046 letture