Fincantieri, chiesto risarcimento di 12 milioni per le vittime dell\'amianto

Tra il 2005 e il 2009 sono morti 8 operai della Fincantieri per malattie causate dall\'esposizione a polveri di amianto respirate durante il proprio lavoro; oggi i loro familiari chiedono 12 milioni di euro di risarcimento danni.
Alcuni di loro hanno dovuto abbandonare il lavoro per prendersi cura del proprio familiare ammalato, altri si sono ammalati di stress a forza di assisterli ogni giorno, di vederli soffrire.
Tramite una conferenza stampa apposita i loro rappresentanti legali, gli avvocati Rodolfo e Ludovico Berti, hanno illustrato i dettagli della causa precedentemente intentata davanti al giudice del lavoro di Ancona Tania De Antonis. L\'udienza è prevista per il 10 febbraio.
Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2010 alle 12:36 sul giornale del 23 gennaio 2010 - 1891 letture