contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Azienda ospedaliero-universitaria, istituite cardiologia e diabetologia pediatriche

1' di lettura
1835

giuliano brandoni

\"In data 18 gennaio u.s. la Giunta regionale ha approvato alcune modifiche alla pianta organica dell\'Azienda ospedaliero-universitaria di Ancona con l\'istituzione di due nuove unità complesse ad indirizzo pediatrico: la cardiologia e la diabetologia pediatriche\".

Si tratta di due strutture importanti perchè destinate ad una platea di pazienti che merita un approccio particolare, fatto contemporaneamente di appropriatezza, delicatezza e professionalità.


In particolare per quanto riguarda la cardiologia pediatrica, la sua istituzione servirà a rendere più equilibrato il rapporto tra la componente medica e quella chirurgica nell\'ambito del progetto regionale di cardiologia e cardiochirurgia pediatriche che, pur nato e finanziato per raggiungere un numero elevato di prestazioni chirurgiche, non marginalizzi le patologie che non necessitano dell\'intervento chirurgico, e che sono la percentuale maggioritaria delle patologie cardiache in età pediatrica.


L\'iniziativa della Giunta, che ha deliberato questi interventi nella fase finale delle sue attività, testimonia dell\'urgenza che la Direzione generale dell\'Azienda ospedaliera passi senza ulteriori indugi alle procedure per rendere effettivamente ed efficacemente operative le due strutture.



giuliano brandoni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2010 alle 16:34 sul giornale del 26 gennaio 2010 - 1835 letture